Accademia Balletto Classico Rho

👋È tempo di grandi ‘arrivederci’

💪Davide dal prossimo a.a. 2024/2025 sarà allievo della Bavaria Ballet Academy cui è stato ammesso su selezione.

Tre anni in ABC in cui l’ho visto cambiare caratterialmente, fisicamente, tecnicamente.

💼È stato un bel viaggio, in cui la fatica più grande è stata trasmettere quale deve essere l’approccio al lavoro. Questa è sempre la parte più dura, soprattutto quando gli allievi arrivano in ABC dopo i 10 anni.

🌸Molte volte è fatica buttata al vento, ma in alcuni casi, come con Davide, si tratta di piantare e fare germogliare semi importanti per questa professione. Ho la fortuna di vedere questi semi fiorire, diventare bellissimi e allora mi accorgo che ne vale sempre la pena, anche per tutte le volte che non è andata, la bellezza è accecante e cancella tutte le altre delusioni.
Alla fine ce l’abbiamo fatta, tutti noi Maestri ti abbiamo visto diventare un principe bellissimo, dedito allo studio, alla fatica, alla ricerca della perfezione del dettaglio, che fa sempre la differenza.

In questo viaggio anche io mi sono sentita arricchita, insegnare ai maschi è tutta un’altra storia e non parlo solo di tecnica maschile.

😊Sono grata per tutti gli incontri che la danza mi dona, anche per i semi che non fioriscono, mi donano tutti qualcosa, l’importante è saper cogliere.
Mi sento fortunata per averti incontrata Davide. Buona vita ❤️🍀la Tua Maestra Paola

Grazie ai Maestri che hanno contribuito alla tua formazione @serenaloscocco e @angelozizzi.

Torna in alto